CONCORSO DI CORTOMETRAGGI TERRE DA FILM FESTIVAL

CONCORSO DI CORTOMETRAGGI TERRE DA FILM FESTIVAL

Piera Leonetti e Alberto Danelli, collaboratrice ed ex collaboratore di Studio Azzurro hanno dato vita a Terre da Film, festival dedicato al cinema e alle arti performative, nato tra le colline di Canelli nel 2021. I quattro giorni del festival sono stati animati da un concorso internazionale di cortometraggi, dibattiti filosofici, performance musicali e di danza, microfono aperto, live painting e workshop di arti performative, coinvolgendo attivamente la comunità locale e cercando l’incontro e la condivisione tra diverse realtà per dare vita a una rete di artisti e nuovi autori.

Studio Azzurro è stato invitato a fare parte della giuria critica del concorso internazionale di cortometraggi, cuore del festival, affiancata dalla giuria popolare. Il tema del festival e del concorso è stato la ricerca dell’identità. L’identità come scelta. L’identità come specchio. L’identità come partenza o nuovo punto di arrivo. L’identità come appartenenza a un luogo o a un evento caro. L’identità come perpetua condizione di ricerca.

Membri della giuria critica: Silvia Brasca (caporedattore del Tgla7 della redazione di Milano), da Studio Azzurro: Fabio Cirifino, Leonardo Sangiorgi, Laura Marcolini, Silvia Pellizzari, Samuele Albani.

Terre da Film Festival