VAPORE D’ESTATE

posted in IN CORSO

VAPORE D’ESTATE

VAPORE D’ESTATE

La Fabbrica del Vapore è la nostra casa, lo spazio dove lavoriamo, dove nascono le idee e prendono forma i nostri progetti. Uno spazio che dividiamo con altri nove laboratori concessionari del Comune di Milano, che si occupano di arte, musica, danza e video.

Quest’estate, in reazione al lungo confinamento, abbiamo fatto convergere tutte le opportunità di ognuno in un programma di eventi condiviso. In una fase di ritorno alla fruizione dello spazio pubblico e delle manifestazioni culturali, ma anche di attenzione alla sicurezza e alla salute, abbiamo voluto contribuire anche noi alla serie di serate all’aperto dedicate alle arti contemporanee, completamente gratuite.

Sarà un’occasione per incontrare le diverse realtà che abitano la Fabbrica del Vapore, per riappropriarsi degli spazi pubblici come luoghi per la comunità e la cultura, per rendere visibile una rete nella sperimentazione artistica attraverso una pluralità di ambiti.

Per Vapore d’Estate Studio Azzurro propone quattro serate di proiezioni.

 

 

Gli appuntamenti

 

MILANO POESIA 1988/1990-92 (in tre parti), estratti dal festival internazionale di poesia, musica, video, performance, danza e teatro, ideato e diretto da Gianni Sassi.

8 luglio h. 21 MILANO POESIA 1988/1990-92 (parte 1)
14 luglio h. 21:30 MILANO POESIA 1988/1990-92 (parte 2)
18 luglio h. 21:30 MILANO POESIA 1988/1990-92 (parte 3)

30 settembre h. 21 FACCE DI FESTA (1980), film

 

VAPORE DISTRICT: programma completo di Vapore d’Estate e prenotazioni.

Gli artisti coinvolti nella realizzazione degli eventi provengono dalle singole realtà che costituiscono l’ATS Vapore, formata da Aiep, Careof, Contemporary Music Hub Milano (con Divertimento Ensemble, mdi ensemble, MMT e AGON), Fattoria Vittadini, The Art Land (con Famiglia Margini, Isolamusic e Lyra Teatro) e Studio Azzurro.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione, per permettere un’adeguata gestione degli spazi a fronte della normativa anti COVID.