VAPORE D’ESTATE

VAPORE D’ESTATE

La Fabbrica del Vapore è la nostra casa, lo spazio dove lavoriamo, dove nascono le idee e prendono forma i nostri progetti. Uno spazio che dividiamo con altri nove laboratori concessionari del Comune di Milano, che si occupano di arte, musica, danza e video.

Nell’estate 2020, in reazione al lungo confinamento, abbiamo fatto convergere tutte le opportunità di ognuno in un programma di eventi condiviso. In una fase di ritorno alla fruizione dello spazio pubblico e delle manifestazioni culturali, ma anche di attenzione alla sicurezza e alla salute, abbiamo voluto contribuire anche noi alla serie di serate all’aperto dedicate alle arti contemporanee, completamente gratuite.

Un’occasione per incontrare le diverse realtà che abitano la Fabbrica del Vapore, per riappropriarsi degli spazi pubblici come luoghi per la comunità e la cultura, per rendere visibile una rete nella sperimentazione artistica attraverso una pluralità di ambiti.

Per Vapore d’Estate Studio Azzurro ha proposto quattro serate di proiezioni.

 

MILANO POESIA 1988/1990-92 (in tre parti), estratti dal festival internazionale di poesia, musica, video, performance, danza e teatro, ideato e diretto da Gianni Sassi.

FACCE DI FESTA (1980), film